Corso Giudici e Arbitri Sport da Combattimento

Evento Promosso da: Csen Veneto

DATA: dal 19 dicembre 2015 al 09 aprile 2016

Date: dal 19 dicembre 2015
Sede: ASD Free Sport And Movement 1986 Via Piutti,7 Cap. 31015 Conegliano (TV)

Requisiti minimi per accedere al corso:
- i candidati sono tenuti a presentare il proprio curriculum sportivo;
- aver praticato almeno una Disciplina da Combattimento in modo continuativo o dimostrarne un conoscenza vasta e professionale sul settore sport da combattimento

Gli interessati dovranno dare la loro adesione entro e non oltre il 30 novembre 2015 contattando i referenti del corso: M° Soraci Santi Tel 3498761985 - M° Scalco Sergio Tel 3290064223

 

Programma
PRIMA PARTE
Presentazione Corso e Docenti;
Consegna materiale didattico e calendario;
Regolamenti ufficiali specifici delle singole specialità a contatto pieno
Relazioni e collaborazione tra arbitri e giudici e con le altre figure coinvolte nella gestione dell’evento (atleti, allenatori, ufficiali di gare, etc).
Figura, ruolo e responsabilità dell’arbitro
Figura ruolo e responsabilità del giudice
Giudizio dell’incontro: le diverse modalità
Cartellini e modulistica dell’incontro
SECONDA PARTE
Regolamenti ufficiali specifici delle singole specialità a contatto leggero
Relazioni e collaborazione tra arbitri e giudici e con le altre figure coinvolte nella gestione dell’evento (atleti, allenatori, ufficiali di gare, etc)
Figura, ruolo e responsabilità dell’arbitro
Figura ruolo e responsabilità del giudice
Giudizio dell’incontro: le diverse modalità
Cartellini e modulistica dell’incontro
TERZA PARTE
Prove pratiche sotto supervisione di arbitri esperti Semi Contact- Light Contact – Kickboxing Light- Boxe Light - MMA Light- K1- Muay Thai – K1 Light – MMA- Grappling.

 

Durata e sede
La durata del corso è stimata in 21 ore suddivise in giornate di Teoria e Pratica. Le lezioni si terranno secondo i seguenti orari: mattina del sabato dalle (09.00 – 13.00) come da richiedere ai referenti. Alla fine del corso è previsto un tirocinio pratico, l'esame di idoneità sarà composto da una prova scritta e una prova pratica al fine del conseguimento dell’attestazione di qualifica, inoltre, durante l’anno sportivo, i nuovi candidati verranno affiancati da arbitri esperti al fine di provvedere al completamento della formazione tramite esperienza diretta.

 

Docenti Istruttori
I corsi di formazione di CSEN Veneto sono riconosciuti nel settore per l'elevato livello dei propri docenti.
Docenti del corso saranno i Referenti Arbitri e Giudici del Settore Sport da Combattimento dello CSEN Regione Veneto Maestro Soraci Santi e Maestro Scalco Sergio.

 

Struttura Corso
Le lezioni si terranno secondo i seguenti orari: mattina del sabato dalle (09.00 – 13.00) come da richiedere ai referenti. Alla fine del corso è previsto un tirocinio pratico, l'esame di idoneità sarà composto da una prova scritta e una prova pratica al fine del conseguimento dell’attestazione di qualifica, inoltre, durante l’anno sportivo, i nuovi candidati verranno affiancati da arbitri esperti al fine di provvedere al completamento della formazione tramite esperienza diretta.
Al termine di ogni corso si terrà il relativo esame finale teorico-pratico da superarsi per il rilascio del diploma nazionale e del patentino – tessera di corrispondente livello e disciplina.
I referenti procederanno all’attivazione dei corsi al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, e di modificare per motivi interni le date e gli orari del corso, con sufficiente preavviso; questo NON costituirà motivazione legittima ai fini di un eventuale rimborso.
Non verrà tollerata alcuna forma di maleducazione, mancanza di rispetto o atteggiamento non consono alle circostanze, a discrezione dei responsabili del corso tali comportamenti potranno determinare l’espulsione del candidato senza diritto ad alcuna forma di rimborso. L’obbligo di frequenza è pari al 75% delle ore totali.
Le quote si intendono comprensive di: iscrizione, accesso alle lezioni, tassa d’esame, kit didattico, diploma nazionale, patentino - tessera, assicurazione.
Presentarsi al Corso prescelto con abbigliamento idoneo e n. 1 fototessera

 

Kit Didattico
Il giorno del corso verrà consegnato il kit didattico. Il kit didattico comprende il materiale didattico consegnato su supporto informatico ed eventuale altro utile materiale e/o gadget.

 

Esame e Diploma Nazionale
Al termine del corso, superati i relativi esami teorico-pratici, saranno rilasciati: IL DIPLOMA NAZIONALEed ilPATENTINO – TESSERA di Arbitro.In caso di esito negativo, si ha la possibilità di ripetere un’altra volta gratuitamente corso ed esame.
Registrazione: Segui le indicazioni di seguito per procedere alla registrazione direttamente on line. Successivamente sarà possibile procedere al pagamento tramite bonifico alle coordinate che vi saranno inviate tramite mail al momento della registrazione.
Informazioni: Per ulteriori info telefonare in orario ufficio alla segreteria C.S.E.N. Comitato Veneto allo 049 7800826 orari ufficio (9.30-13.00 e 15.00-18.00) oppure mail corsi@csenveneto.it

 

Dati

Data evento: 19/12/2015 09:30
Event End Date: 23/04/2016 13:00
Quota individuale €150.00
Location ASD Free Sport And Movement 1986

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy