Cavagnis Campione CSEN di Thai Boxe

Evento Promosso da: CSEN Comitato di Venezia

Un grosso applauso a Saul Cavagnis e all'Accademia dei Dogi di Marghera che portano sotto il leone di San Marco la coppa per il Campionato Italiano CSEN 2016 classe C dei 68 kg. di Thai Boxe.

 

Nella giornata del 19 Marzo 2016 presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo l’Accademia Dei Dogi di Marghera, che si affida all’insegnamento e all’esperienza del M°Roberto Busetto 7°Dan e dell’Istruttore Giampietro Cucco, entrambi ex atleti Professionisti, si presenta per partecipare al Campionato Italiano CSEN. Supportata dalla presenza sul posto dell’Istruttore Cucco, presidia nella Categoria dei 68 kg classe C con il suo atleta Saul Cavagnis già Campione Regionale Veneto CSEN.

 

La giornata inizia con le consuete visite mediche degli Atleti per poi passare ai primi match, la tensione mista all’euforia per le prestazioni, aumenta facendosi sentire sulle gambe, che con il passare delle ore diventano sempre più pesanti. I combattimenti iniziano si susseguono emozioni forti, tutti i partecipanti mettono in evidenza un’ottima preparazione atletica con splendide dimostrazioni di tecnica, e caparbietà, degne di tale evento! Arriva il Momento fatidico della finale, 68 kg classe C , gli atleti si presentano sopra il ring pronti a giocarsi tutto sulla lunghezza delle tre riprese. Iniziano entrambi carichi, con colpi spettacolari, combinazioni che lasciano senza fiato il pubblico, non si risparmiano e danno il loro meglio dimostrando cuore, tenacia e rispetto per l’avversario.

 

Nella seconda ripresa Cavagnis, con un colpo spettacolare, riesce ad atterrare il suo avversario che però si rialza e riprende con grande determinazione. Le combinazioni tra gambe e braccia continuano senza sosta, Cavagnis mette al tappeto nuovamente l’avversario che ancora si rialza. Nella terza e ultima ripresa l’avversario per tutta la gara dimostra cuore e coraggio che gli fanno onore ma ora la competizione e giunta alla fine. Gli atleti aspettano al centro del ring il verdetto ufficiale, mentre l’arbitro attende in prossimità delle corde, i due Guerrieri nella loro mente ripassano il Match riflettendo su cosa potevano far meglio e su come hanno gestito l’incontro. Il verdetto viene passato all’arbitro che si avvicina al centro del ring, l’emozione sale e il momento sembra eterno…

 

Saul Cavagnis é il nuovo Campione Italiano CSEN 2016 classe C dei 68 kg. di Thai Boxe! I più sinceri complimenti da parte di Saul Cavagnis che si è battuto come un leone.

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy