SETTORE JU JITSU CSEN

Evento Promosso da: Csen Veneto

Il Settore Ju Jitsu è un Settore CSEN di Arti Marziali in rapida crescita, che sta proponendo sempre maggiori attività e occasioni di crescita per i suoi Insegnanti ed Atleti. Dal punto di vista agonistico CSEN propone una serie di appuntamenti durante tutta la stagione sportiva: ormai consolidati il Trofeo di Arco e il Trofeo di Dolo, senza dimenticare gli eventi nazionali con il Campionato Nazionale e la Coppa Italia di Ju Jitsu. 

 

Dal punto di vista formativo inoltre i Referenti del Settore organizzano Stage di aggiornamento, esami di grado e corsi di formazione per gli Istruttori su tutto in tutto il Triveneto.

Come da Regolamento Nazionale, in ambito regionale vengono effettuati gli esami di graduazione di 1°, 2° e 3° Dan (dal 4° in poi possono essere sostenuti esclusivamente in ambito nazionale), il corso completo per la formazione degli Allenatori e la parte teorica per la formazione degli Istruttori e Maestri (qualifiche rilasciate dopo aver frequentato un corso totale di 50h, di cui 20 svolte in ambito regionale e 30 in ambito nazionale, e al superamento dell’esame finale).
Al superamento dell’esame di grado viene rilasciato Diploma di Cintura Nera con il grado Dan acquisito, titolo che può essere inserito sul Budo Pass (libretto tecnico che raccoglie lo storico dell’atleta) e che, in possesso di qualifica tecnica, può essere associato ad essa sul tesserino tecnico.
Al termine dei corsi di formazione e al superamento dell’esame finale è previsto il rilascio del Diploma di qualifica nazionale, del Tesserino Tecnico e la conseguente iscrizione all’Albo dei Tecnici Nazionale.

 

Referente di Settore GUIDO FRISON

 

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy