Stage internazionale di Battodo

Evento Promosso da: CSEN Comitato di Venezia

Da Venerdì 13 fino a Domenica 15 dicembre 2013 a Dolo (VE), si è svolto il prestigioso 16° Stage Internazionale di Battodo a cui ha partecipato il Sensei D.T. Jean Pierre Reniez Hanshi 8° dan organizzato dalle associazioni Battodo Italia e Fu Dou Shin, con la supervisione del comitato CSEN Venezia.

 

La pratica tecnica consiste in un lavoro a due con il Boken (sciabola da allenamento in legno), sotto forma di Kata o Kata Geïko, di esercizi di taglio reale da soli o a due, eseguiti in Seiza (seduti sulle ginocchia) o in Taté Hiza (seduti sopra un piede) ed infine in Tatchi Waza (in piedi). I tagli possono effettuarsi anche da fermi o in spostamento, con uno o due spade, generalmente una lunga (Katana) ed una corta (Wakizashi).

 

L'evento, vista la particolarità di questa disciplina, si è rivelato davvero un'ottima occasione per meglio conoscere il variegato e stimolante mondo delle arti marziali.

Il programma è stato ricco di impegni a cominciare dalla visita al Museo Orientale Cà Pesaro, l'entusiasmante stage vero e proprio presso lo CSAM FU DOU SHIN, il Palazzetto di Dolo e la palestra ITCS Maria Lazzari e i pranzi e le cene in allegra compagnia che hanno ricordato a tutti come lo sport sia la perfetta combinazione di salute e amicizia.

 

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy