Judo CSEN, la crecsita continua!

Evento Promosso da: Csen Padova

Domenica 19 aprile, presso il Palazzetto dello Sport di Caselle di Sommacampagna (VR), si è svolta l'ultima gara dell’edizione 2015 del I° Criterium Promozionale Interregionale di Judo CSEN Veneto, organizzato sapientemente dalla scuola di Judo e Ju Jitsu Ji Ta kyo Ei ASD.
Nell’occasione, a complemento della gara, ci sono stati i festeggiamenti per il trentesimo anniversario della Polisportiva Caselle - Settore Judo, realtà ospitante dell'evento.
Sono stati 182 gli Atleti a salire in pedana, in rappresentanza di 13 Società Sportive che hanno dato vita a bene 370 combattimenti suddivisi in 28 tornei su 3 tatami, gestiti con bravura dai 10 arbitri e altrettanti collaboratori. Numeri che evidenziano, la crescita del movimento nel Veneto.
Una ventina di ore di preparazione, con la partecipazione di molti volontari della polisportiva Caselle, sono serviti per rendere operativa una bellissima giornata di sport, organizzata ai massimi livelli. Ricordiamo infatti, che le gare, sono supportate da un efficiente ed avanzato sistema informatico, similare a quelli che si possono trovare nelle massime competizioni olimpiche.

Sui tatami di Caselle, nel "memorial Grigoletti", gli Atleti hanno confermato l’ottimo livello già dimostrato nel corso delle cinque gare precedenti.
Dall'elaborazione del Judo Tournament sono stati estrapolati alcuni interessanti dati della competizione, che nonostante l'elevato numero di incontri, si è svolta in tempi molto rapidi.
Su 370 incontri, ci sono stati 180 Ippon di cui 22 terminati con Waza-Ari Awasete Ippon, 1 HansokuGachi, 36 incontri terminati con i Wazari ( da togliere i 22 Waza-Ari Awasete Ippon), dati 120 Yuko, 18 Shido e assegnate 18 vittorie per YuseiGachi, 27 incontri non rientrano in statistica per abbandono o bye.
Le considerazioni, del Presidente Ji Ta Kyo -Ei, Adriano Curcione: " Ci sono state molte vittorie per Ippon, malgrado l'impostazione della gara non siamo così sanzionatori come si vuol far credere. Considerando le 18 vittorie assegnate per decisione arbitrale, la qualità dei combattimenti e degli atleti è migliorata. Faccio i complimenti alle società dell'ottimo lavoro che svolgono nelle palestre".
Di pari avviso anche il direttore tecnico Ji Ta Kyo Ei - M° Denis Voltolina: "Sono soddisfatto, per il numero di partecipanti alle diverse gare del Criterium e per l'aumento del tasso tecnico degli stessi. E' il compimento di un lavoro di diversi anni, ma non deve essere un traguardo, bensì uno sprone per migliorarci ancora, seguendo i dettami della nostra bellissima disciplina sportiva".
Nei files .pdf ,allegati, sono disponibili le classifiche per categoria, con i nomi dei vincitori, della gara di Caselle e del Criterium Interregionale a compimento delle sei gare.
I vincitori del criterium saranno premiati il 2 maggio alle 18 a Bibione, presso l'auditorium della sede della polizia municipale di via Maia, nel contesto del consueto ed importante Stage Interregionale CSEN Veneto - Ji Ta Kyo Ei, nel quale, dal primo al tre maggio, si svilupperanno gli aspetti tecnici del Judo e del Ju Jitsu.

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy