Il Guerriero attento alla salute

Evento Promosso da: CSEN Comitato di Venezia

Il titolo dello stage è eloquente su quanto si è appreso dall'insegnamento del Maestro Internazionale Soke Song T. Park, nello stage di Kiaido proposto dal 17 al 21 luglio a Dolo.

Il programma è stato vasto ed interessante, con stage introduttivi e seminari avanzati per i più esperti, in cui sono state proposte tecniche di Qi Gong KiAi Jin Jitsu e Tecniche Salutari :

"Il Suono è sempre presente nella nostra vita poiché è legato alla respirazione. L'allenamento rende possibile attivare in modo specifico l'inspirazione, trasformandola in fonte di forza; mentre l'espirazione viene concentrata così da risultare efficace per la salute. Il suono può essere usato per sbloccare emozioni, rilassare, lenire il dolore, diminuire lo stress e migliorare le condizioni di salute" e tecniche di KiAi Kyusho Jitsu ovvero la Parte Marziale : " A parità di effetto, grazie al Kyusho, (tecnica sugli ago-punti ndr) un colpo richiede solo il 15 % della forza fisica, aggiungendo il Kiai ad un esperto di Kiai-Kiusho-Jitsu è sufficiente il 3% di forza" spiega il Maestro " Il KiaiDo può essere applicato come sistema di difesa con tecniche di percussione, di presa e di lotta, sfruttando il KiAi" (inteso sia come suono sia come energia degli elementi ndr).

 

Ma chi è il Shodai Soke Founder - SONG TCHER PARK ?

E' un Maestro di KIAI-DO e Tae Kyon (l’originaria arte marziale riconosciuta “Patrimonio della nazione Corea”) ed esperto in medicina tradizionale cinese e tibetana, Qi Gong e yoga. Insegna a livello internazionale: difesa personale con i punti di pressione (Kyusho), tecniche Salutari e Meditazione attraverso il Suono.

Un vero proprio esperto che annualmente ci pregia della sua presenza e ci dona le sue conoscenze tramandate da generazioni.

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy