17° Trofeo CSEN Città di Dolo - Karate

Evento Promosso da: CSEN Comitato di Venezia

Domenica 23 febbraio 2014 si è svolta la manifestazione a carattere regionale di Kata individuale e a squadre "17° Trofeo CSEN Città di Dolo" (VE) di Karate organizzata da CSEN Coordinamento Regionale Arti Marziali con la collaborazione tecnica della ASD CSAM Fu Dou Shin presso il Palazzetto G.Galilei di Dolo a Venezia.

 

Il programma delle gare, dove la scelta dei kata è stata libera e con kata diversi in ogni prova, ha visto competere giovani delle seguenti classi: SAMURAI 2007 - 2008 - 2009, BAMBINI 2005 - 2006, RAGAZZI 2003 - 2004, ESORDIENTI A 2001 - 2002, ESORDIENTI B 1999 - 2000, CADETTI 1997 - 1998, JUNIORES 1994 - 1995 - 1996, SENIORES 1979 - 1993 e VETERANI 1959 - 1978.

 

Nelle GARE DI KATA tutti i partecipanti delle classi BAMBINI, RAGAZZI, ESORDIENTI A ecc. , oltre che tra maschi e femmine, sono stati suddivisi in quattro gruppi di grado cinture: bianche, gialle e arancio, verde e blu, marroni e nere,  la scelta dei kata è stata libera, anche Kata superiori ( a giudizio degli Arbitri con parametri di valutazione che rispecchiano i Kata superiori ) e in ogni prova si è eseguito un kata diverso e gli atleti fino cintura arancio potevano ripetere lo stesso kata in più prove.

Tutti i partecipanti erano divisi in cinture B – G/A – V/B – M/N.

 

Nelle GARE DI KATA A SQUADRE queste ultime erano composte di tre atleti/e senza suddivisione di cintura e hanno gareggiato con la seguente classificazione:
A – squadre con atleti appartenenti alle classi BAMBINI / RAGAZZI (anche miste) fino a cintura verde, blu marrone e nera

B - squadre con atleti appartenenti alle classi ESORDIENTI A/B (anche miste) fino a cintura verde, blu marrone e nera
C – squadre con atleti appartenenti alle classi CADETTI (M/F) fino a cintura verde, blu marroni e nere
D – squadre con atleti appartenenti alle classi JUNIORES e SENIORES (M/F) fino a cintura verde, blu marroni e nere
Ogni Società ha potuto iscrivere un numero illimitato di squadre e per completare una squadra le società hanno anche potuto inserire un atleta in più squadre.

Il regolamento delle squadre prevedeva una composizione di tre atleti, uno dei quali poteva anche essere di categoria superiore o inferiore per età e cintura.
È stata possibile l'iscrizione di due o più squadre ottenute mutando anche un solo atleta componente e le squadre hanno eseguito un solo kata.

 

Le GARE DI ”KUMITE TOPOLINO” si sono svolte tra maschi e femmine assieme suddivisi in: SAMURAI B/ G.A., BAMBINI B / G.A. / V.B. / M.N., RAGAZZI B / G.A. / V.B. / M.N. e ESORDIENTI A B / G.A. / V.B. / M.N.

Gli atleti, due alla volta uno di fronte all’altro su una distanza di circa 1 metro e 50 centimetri che non dovevano mai superare per salvaguardare l’incolumità del compagno muovendosi anche in senso circolare, hanno gareggiato esprimendo tecniche di gamba (calci) braccia ( pugni) e fantasia. Le gare si sono svolte in due riprese da 20” ciascuna con intervallo di 20” tra l’una e l’altra, al termine dell’incontro e ha vinto colui che ha espresso la miglior tecnica e fantasia.

 

Per risultati e classifiche completi è possibile contattare:

C.S.E.N. VENEZIA www.csenvenezia.it

Via Ponte, 20 30031 DOLO loc. Sambruson
Tel 041413802 E-Mail segreteria@csenvenezia.it

 

 

 

 

 

 

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy